/
    • Preparazione ai corsi propedeutici (corsi collettivi)

    • Con l’entrata in vigore del nuovo ordinamento, nell’A.A. 2010/2011, il conservatorio è stato parificato all’università, triennio accademico + biennio di specializzazione.

      Con la nuova riforma del 2019 i corsi pre-accademici sono stati disattivati e sostituiti con i "Corsi Propedeutici", aventi sempre la stessa funzione preparatoria all'ingresso al triennio accademico di I° livello. Hanno una durata di tre anni e, per ognuno degli anni, sono individuate le discipline che concorrono al percorso formativo.

      Possono essere sostenuti gli esami per il conseguimento delle certificazioni di competenza di I, II e III livello di strumento, storia della musica, armonia, pratica pianistica e teoria, ritmica e percezione musicale (ex teoria e solfeggio del vecchio ordinamento ed ex materie musicali di base dei corsi pre-accademici).

      Per tutte queste materie la nostra scuola offre dei corsi (individuali o collettivi) per prepararsi al meglio come dimostrano i numerosi allievi che hanno brillantemente superato tali esami nel corso degli anni.