/
    • Presentazione dei corsi

    • Il Gruppo Musicale LE NOTE opera da più di 25 anni sul territorio, proponendo corsi di musica ad indirizzo Classico e Moderno, accademico od amatoriale, attraverso lezioni individuali e di gruppo, promuovendo concerti sul territorio e fuori di esso, aderendo e partecipando alle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale.

      Dopo il primo incontro col Maestro, in base ai desideri o agli obbiettivi musicali prefissati, viene proposto un programma di studio personalizzato che soddisfi completamente l’allievo in modo da riuscire a realizzare le sue esigenze nel minor tempo possibile.

      Due sono gli obbiettivi principali: per corsi di indirizzo Classico, attraverso lo studio tecnico preliminare, ci si avvicinerà al pensiero nelle opere dei grandi Maestri del passato:Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, ecc.
      Per corsi di indirizzo Moderno si affronterà il repertorio più recente, con largo spazio all’arrangiamento e all’improvvisazione, dove confluiscono i generi musicali più disparati quali il jazz, il rock, il blues, la musica leggera ecc.

      Ai corsi, gestiti dai singoli Maestri, possono partecipare persone di qualsiasi età e formazione culturale: è sufficiente solo, specialmente all’inizio, un po’ di pazienza e buona volontà.
      Inoltre viene proposta agli allievi fin dall’inizio la partecipazione ai laboratori di gruppo: Musica d’insieme classica o moderna - Ear training - Percussioni e molti altri.

      Pensiamo ad educare fin dai primi anni di vita con il nostro Laboratorio di Propedeutica lattanti e il Laboratorio di Musicoterapia, accompagnamo gli allievi negli esami conservatoriali pre-accademici e godiamo con loro dei successi, abbiamo al nostro attivo allievi diplomatisi da privatisti e ora plurilaureati nei Conservatori della Regione.

      Ti Aspettiamo!